Come passare il tempo sul bus

I double decker rossi: un simbolo di Londra e quasi la mia seconda casa.

Se c’è da evitare la metro, io sono in prima fila: innanzitutto sono vagamente claustrofobica e, in secondo luogo, la tube è semplicemente orribile. Alla tube preferisco i bus. A onor del vero, anche i bus sanno essere orribili, ad esempio quando si fanno aspettare per ore nella fredde notti londinesi o quando decidono di lasciarti a metà strada con il temuto annuncio “the destination of this bus has changed, please listen for further announcements”.

Una volta saliti e seduti, perché molto probabilmente un sedile per il vostro stanco sederino ci sarà, avrete una media di quarantacinque minuti tutti per voi, che potreste impiegare con una delle attività sotto suggerite.

  • Leggere un libro. La mia preferita, che non lavoro nell’editoria mica per niente! Se il bus arranca nel traffico per me è quasi meglio perché almeno posso finire il capitolo!
  • Truccarsi. Rimontarsi la faccia sull’autobus è ormai parte della mia routine mattutina dalla notte dei tempi londinesi. D’altronde, perché buttare via quindici preziosi minuti di sonno quando ne devo passare altri cinquanta su un autobus a far nulla? Io questa la chiamo efficienza!
  • Fare un pisolino. Dieci minuti di sonno di ritorno dal lavoro sono il modo perfetto per ricaricarsi in vista dei work drinks.
  • Scrivere un blog post. Sì, se ve lo state chiedendo, questo post è nato su un bus!
  • Guardare fuori! La turista in me si esalta a guardare dal finestrino la città srotolarsi e cambiare faccia di area in area. Alcuni dei miei bus panoramici preferiti: il 76, specialmente la parte tra le casette residenziali di De Beauvoir Town, passando per Old Street fino alla grandezza di St. Paul’s, e il 38 che parte da Clapton, mezza hipster mezza ghetto, scende giù per Angel e Farringdon e corre verso West London passando per quel baraccone di turisti che è Piccadilly Circus.

Detto ciò se avete fretta, per carità prendete la tube!

bus
E fattelo un selfie sul bus!
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s