Tre lati positivi del tempo a Londra

L’Inghilterra non è celebre per il clima, si sa. Stranieri e locali amano lamentarsi del tempo, della colonnina di mercurio che non si decide a salire e dell’instabilità di quei quattro simbolici raggi di sole. Per quanto tutti questi fattori mi spingano a mettere quotidianamente in discussione le mie scelte di vita (leggi, trasferirsi a Londra), oggi ho deciso di evidenziare tre lati positivi del clima londinese e le (magre) consolazioni che esso offre, in forma di elenco, che gli elenchi mi piacciono tanto!

  • Il tempo è considerato un argomento di conversazione accettabile. Non sarà forse il più originale, certo, ma può essere un valido stratagemma per rompere il ghiaccio e passare poi a qualche tema più elettrizzante. Datevi un tempo massimo di 7 minuti: se la conversazione langue dopo le solite lamentele, ritentate con un altro interlocutore.
  • Puoi sperare che il sole spunti all’improvviso, a prescindere dalle condizioni meteorologiche del mattino. Per darvi un esempio pratico, venerdì scorso mi sono svegliata col sole che inondava la camera da attraverso le alquanto inutili tende; ora della pausa pranzo il cielo si era fatto plumbeo e si è scatenata una tempesta di pioggia, grandine, neve (ho detto proprio neve. No comment!), e ancora pioggia; quando sono uscita dall’ufficio splendeva nuovamente il sole. Le mie mani stavano andando in cancrena per la temperatura polare, ma sorvoliamo.
  • Si può trascorrere un’estate in città senza passare alla versione liquida di se stessi. L’estate in città non è la più eclatante delle prospettive, ma siccome i tre mesi al mare non sono più un programma realistico, è consolante sapere che non dovremo tornare dal lavoro con i tacchi che affondano nell’asfalto. Se poi qualcuno vuole offrirsi volontario e sponsorizzare un ritiro spirituale di tre mesi in Grecia per la sottoscritta, sapete dove trovarmi.

Vorrei dilungarmi oltre e cercare altri lati positivi, ma sta uscendo il sole, sarà meglio che corra a spiaggiarmi al parco, prima che si scateni un tornado.

13130898_10154107091584354_8904916444218845420_o
Il sole splende anche a Londra, a volte!
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s