Settembre

Ho venticinque anni più uno ma rimango un po’ bambina dentro (leggi anche: infantile) e dunque per me settembre, al pari di quando andavo a scuola, rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo, un nuovo inizio. A mio parere, fare dei buoni propositi a settembre è molto più sensato che farli a gennaio, quando la stagione delle feste è appena finita e l’unica cosa che vogliamo fare è andare in letargo, altro che essere persone migliori! E dunque ecco tre piccoli buoni propositi per questo settembre, a tema più o meno (bi)linguistico.

  • Esplorerò di più la città. Vivo a Londra da quasi tre anni e non sono ancora stata a Battersea. O a Richmond Park. O al Brixton Village. O a un altro milione di cose, zone, feste che, a sentire le voci di corridoio, sono ultra figherrime. È dunque ora di mettere fine a questo scempio.
  • Imparerò lo spagnolo. La casa editrice dove lavoro ha appena lanciato un corso di lingue online e tutti noi fortunelli stipendiati da Hachette abbiamo ricevuto un voucher per sei mesi di corso gratis. Le lingue offerte per ora sono spagnolo, francese, tedesco e italiano. L’idea di scegliere l’italiano per una sorta di esperimento linguistico mi è venuta, poi ho deciso di comportarmi da persona sensata e imparare una lingua per davvero.
  • Aggiornerò regolarmente il blog. Vivo in mezzo a post it attaccati allo schermo del PC, memo sul telefono, appunti scarabocchiati nell’agenda e bozze scritte al PC nella loro brava cartella “Bilinguismi” o a mano in un quaderno bello quanto scomodo. Ognuno di essi contiene un’idea per un post, buttata giù di fretta per non perdere l’ispirazione, tra un cappuccino to go e una tube ride affollata.  È ora che questi embrioni di post vedano la luce.

Tra un anno scopriremo se questi buoni propositi sono stati realizzati, nel frattempo voi continuate a leggermi fino a settembre. Facciamo ottobre che si sa che ho il vizio di rimandare, ma questo me lo conservo per i buoni propositi di gennaio!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s